Rassegna stampa di oggi 16 marzo 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 16 marzo 2023

Rassegna stampa di oggi 16 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale in apertura sui giornali di oggi è la giornata difficile dei mercati finanziari europei per il ribasso dei titoli bancari, in particolare quelli del Credit Suisse che hanno perso circa il 25% del loro valore.

Qualche giornale in rassegna stampa titola invece sul confronto in parlamento fra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.

Altri si occupano degli scontri a Napoli fra tifosi dell’Eintracht Francoforte, del Napoli e polizia. Il Fatto Quotidiano critica la riforma fiscale a cui sta lavorando il governo.

Avvenire apre, dal canto suo, sulla vendita di armi italiane all’estero, e i giornali sportivi festeggiano la vittoria del Napoli che è la terza squadra italiana a qualificarsi ai quarti di finale di Champions League.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Crisi bancaria, il Credit Suisse affonda. Un’altra giornata shock per le Borse. No dai soci sauditi a nuova liquidità e il titolo crolla. Piazza affari giù del 4,6%. Dopo il pressing dell’istituto la Banca centrale svizzera garantisce i fondi necessari.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì: Evasione di necessità scusata. Nella bozza di riforma fiscale si ammette per la prima volta che non versare le tasse per pagare gli stipendi non sia più un reato fiscale ma quasi uno stato di necessità.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la strepitosa vittoria del Napoli sull’Eintracht per 3 a 0 con doppietta di Victor Osimhen. Per la prima volta nella sua storia il Napoli accede ai quarti di finale della Champions.

Apri la galleria e buona lettura!