Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 16 novembre 2021

L'aumento dei contagi, le nuove restrizioni sui trasporti, e l’Italia che (per ora) non si qualifica ai Mondiali
sei in  Rassegna stampa

2 settimane fa - 16 Novembre 2021

Rassegna stampa di oggi 16 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie sul coronavirus sono in apertura su quasi tutti i giornali di oggi. L’aumento dei contagi e il rischio per alcune regioni di cambiare colore, le nuove restrizioni decise dal governo sui trasporti pubblici per contenere la diffusione del contagio.

L’indagine della procura di Torino sul rischio di violenze da parte dei manifestanti che si oppongono al green pass. La Repubblica titola Prove di eversione No Vax. Perquisiti militanti negazionisti in tutta Italia.

Chi non apre su questo tema, si occupa della discussione in Parlamento sulla legge di bilancio e delle ipotesi su chi potrà essere il nuovo presidente della Repubblica. Il Giornale titola, dal canto suo, Chi non vota Draghi al Colle.

Il Corriere della Sera titola Quattro regioni a rischio giallo. In bilico Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria e Val d’Aosta. Stretta sui trasporti, il green pass andrà controllato prima di salire in treno.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in prima pagina apre su: Veneto, terza dose per gli over 40. Via libera alle prenotazioni. Sale in conto del Covid, 1,3 miliardi.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su: Lagarde, tassi fermi per tutto il 2022. La presidente della Banca Europea a Bruxelles, improbabile una stretta l’anno prossimo.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Lavoro che c’è, ma mancano i lavoratori. Solo nel comparto turistico mancano dai 200mila ai 30omila addetti. Lo ha detto il ministro Garavaglia.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano delusi il pareggio fra Irlanda del Nord e Italia, che arriva così seconda nel girone di qualificazione ai Mondiali in Qatar e dovrà disputare gli spareggi nel prossimo mese di marzo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 16 novembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa