Rassegna stampa di oggi 17 aprile 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 17 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 17 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale in apertura su quasi tutti i giornali di oggi è la nomina di Valerio Valenti a commissario per la gestione dello stato di emergenza sui migranti.

E la successiva decisione delle quattro regioni governate dal centrosinistra di non accettare il commissariamento delle proprie competenze sull’immigrazione e la lettera con cui i sindaci di Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Roma e Torino chiedono al governo di non modificare le regole sulla protezione speciale.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, apre invece sulla fornitura di munizioni all’Ucraina. Domani si occupa di chi potrebbe essere il prossimo Papa. Infine, i giornali sportivi commentano i risultati della domenica in Serie A.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Crisi demografica. L’Italia invecchia. Il Governo riscrive gli aiuti agli anziani. In arrivo un nuovo assegno universale. Si parte dai fondi oggi usati per finanziare le prestazioni. Caccia a risorse aggiuntive con la legge di bilancio.

Poi, Bonus casa: spalmacrediti da maggio. Pronto il provvedimento che attua la possibilità di usare il 110% in dieci anni. Domani è attesa la firma del direttore delle Entare. Opzioni sulla piattaforma.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del lunedì: Crisi di impresa al ralenti. Aumentano, anche se lentamente, le aziende che hanno chiesto la composizione negoziata. Al 14 aprile erano 705. Più di due terzi ha chiesto le misure protettive.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano i risultati delle partite del campionato di calcio di serie A giocate ieri. Soprattutto della disfatta della Juve con il Sassuolo che vince per 1 a 0.

Scorri la galleria e buona lettura!