Rassegna stampa di oggi 17 dicembre 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 17 dicembre 2022

Rassegna stampa di oggi 17 dicembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni giornali seguono ancora le indagini sulla presunta corruzione da parte del Qatar di membri del Parlamento europeo.

Altri quotidiani si occupano del decreto approvato ieri dal Consiglio dei ministri che modifica il codice degli appalti. Il Messaggero e i giornali sportivi ricordano l’ex calciatore e allenatore serbo Sinisa Mihajlović, morto ieri a Roma di leucemia.

Il Giornale apre sulle dichiarazioni di Silvio Berlusconi in un’intervista televisiva, e Avvenire e l’Osservatore Romano titolano sul messaggio di Papa Francesco per la prossima giornata mondiale della pace.

Il Resto del Carlino, invece, dal canto suo, titola: Tassi alti e caro mutuo. Come difendersi. La scelta della Bce pesa sulle nostre tasche. Prestiti più onerosi. Per i risparmiatori diventano più appetibili Btp e conti deposito.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Codice appalti, ecco tutte le novità. Ok del Consiglio dei Ministri alla riforma, per la revisione  prezzi coperture all’80%. Salvini: “Così tempi tagliati e più attenzione al lavoro. Abuso d’ufficio da rivedere”.  Recessione e rigore di Fed e Bce: settimana in rosso per le borse.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato su: Adesso l’Inps batte cassa. In arrivo ai professionisti le comunicazioni di accertamento dei debiti contributivi con relative sanzioni (al 30%) e l’iscrizione d’ufficio alla gestione separata dell’ente.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si scrive soprattutto della morte dell’ex calciatore e allenatore serbo Sinisa Mihajlović deceduto ieri a Roma a causa di una leucemia. Il Corriere  dello Sport lo ricorda con questo titolo: Addio grande Sinisa. Aveva 53 anni, il calcio ha perso il suo guerriero. Lo piange tutto il mondo dello sport.

Apri la galleria e buona lettura!