Rassegna stampa di oggi 17 gennaio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 17 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 17 gennaio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. L’arresto del capo di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro da parte del ROS dei carabinieri, avvenuto ieri mattina in una clinica di Palermo in cui era ricoverato per sottoporsi a terapie mediche, è la notizia di apertura su tutti i giornali di oggi.

L’altra notizia presente su tutte le prime pagine è la morte a 95 anni dell’attrice Gina Lollobrigida, ricordata con immagini diverse da tutti i giornali. La Verità, dal canto suo, titola: Rubli alla Lega, era tutta fuffa. Chiesta l’archiviazione per la vicenda dell’Hotel Metropol. Per quasi 4 anni la sinistra ha tenuto sotto scacco Salvini.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Telecom, nuovo strappo di Vivendi. Arnaud de Puyfontaine, Ceo della società francese, lascia il board di quella italiana. L’azionista transalpino vuole discontinuità e mano libera sulla rete. Casa green: gli stati avranno  ampi margini di intervento.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del martedì apre su: Le cartelle si pagano. A rate. Su 4,4 miliardi di entrate da riscossione ordinaria dell’Agenzia delle Entrate, 2,3 miliardi sono da rateazione. Altri 2,5 miliardi derivano dalla definizione agevolata.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si concentrano sull’incontro di calcio che si terrà domani a Riad fra le squadre di Milan e Inter valevole per l’attribuzione della Supercoppa. Il Corriere dello Sport, invece, titola: In Serie A nessuno fa la differenza come il fuoriclasse argentino. Dybala raddoppia. Con Paulo in campo la Roma vola.

Apri la galleria e buona lettura!