Rassegna stampa di oggi 17 giugno 2022
Rassegna stampa di oggi 17 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura del viaggio a Kiev del presidente del Consiglio Draghi, del presidente francese Macron e del cancelliere tedesco Scholz, che hanno incontrato il presidente ucraino Zelensky.
Gli hanno espresso il loro sostegno per l’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea e hanno chiesto l’intervento dell’ONU per sbloccare le forniture di grano ferme da tempo nei porti ucraini.
Libero e Domani aprono invece sulle tensioni nel Movimento 5 Stelle, con le dichiarazioni del ministro degli Esteri Di Maio critico verso la gestione del partito da parte di Conte. Il Resto del Carlino titola sul primo caso di suicidio assistito autorizzato in Italia, e il Riformista si occupa dell’incendio nella discarica romana di Malagrotta.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa L’Eco di Bergamo che titola: L’inflazione in Bergamasca mai così in alto da 21 anni. Vola al 5,9%. Energia e gas segnano un più 76,6%. Alle stelle anche la spesa.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Banche centrali e inflazione affondano ancora le Borse. Paura su prezzi e recessione dopo i rialzi di Fed, Banca di Svizzera e Inghilterra.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì, con: Stretta sui conti esteri. I movimenti in contanti e in valuta virtuale dovranno essere trasmessi all’agenzia delle Entrate per operazioni dai cinquemila euro (non più da 15mila euro) in su.
Giornali sportivi
I giornali sportivi si occupano principalmente di calcio mercato e del probabile passaggio, sembra cosa già fatta, di Lukaku e Dybala all’Inter che così si rafforzerebbe per candidarsi alla conquista dello scudetto nel prossimo campionato di calcio di serie A.
Sfogliate la galleria e buona lettura!