Rassegna stampa di oggi 17 maggio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 17 maggio 2023

Rassegna stampa di oggi 17 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le notizie a cui i giornali di oggi dedicano più spazio sulle prime pagine sono l’analisi del voto per le elezioni amministrative di domenica e lunedì scorso e le possibili alleanze fra i partiti in vista dei ballottaggi.

Poi,  il maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna provocando allagamenti in diverse zone. Repubblica e il Mattino aprono invece su un testo pubblicato online dal servizio Bilancio del Senato che critica gli effetti del disegno di legge sull’autonomia regionale.

Il Manifesto si occupa dell’inflazione e del “caro affitti”. Il Fatto Quotidiano critica l’aumento delle spese militari. Infine, Il Giornale si occupa del processo Ruby e titola: La farsa del processo Ruby, non andava neppure fatto. I giudici criticano i Pm nelle motivazioni dell’assoluzione. Ma la Procura farà ricorso.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Usa, rischio bolla dal debito privato. L’esposizione delle famiglie americane ha superato i 17mila miliardi di  dollari. Biden: “Il default sarebbe catastrofico. L’America perderà il ruolo di leader”.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del mercoledì: Ancona resta la più contesa. Al ballottaggio. La città marchigiana è stata ininterrottamente governata dal centro-sinistra dal dopoguerra ad oggi. Il candidato cdx in vantaggio di 4 punti.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi celebrano la qualificazione alla finale di Champions League dell’Inter, che ha battuto il Milan anche nella semifinale di ritorno.

Scorri la galleria e buona lettura!