Rassegna stampa di oggi 17 marzo 2023
Rassegna stampa di oggi 17 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale di cui si occupano in apertura i giornali di oggi è il Consiglio dei ministri di ieri nel quale sono stati approvati il disegno di legge delega sulla riforma fiscale e il decreto-legge per far ripartire i lavori per la costruzione del ponte sullo stretto di Messina.
Il Fatto Quotidiano si preoccupa invece delle nomine che dovrà fare il governo nelle società partecipate dallo Stato. La Verità non abbandona la sua campagna contro le misure per il contrasto della diffusione della pandemia.
Domani apre, dal canto suo, sulla sua vicenda giudiziaria con il sottosegretario Durigon. I giornali sportivi commentano la qualificazione ai quarti di finale di Europa League di Juventus e Roma.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Irpef, Ires, sanzioni, così il nuovo fisco. Via libera del Governo alla delega. Meloni: si va verso tasse più leggere. Persone fisiche, riduzione a tre aliquote già dal 2024. Tagli in vista per gli sconti.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del venerdì: Fisco sft con chi collabora. L’adozione volontaria di modelli organizzativi di controllo fiscale e la comunicazione del potenziale rischio riducono o escludono le sanzioni. Ieri il primo sì alla riforma.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano i risultati delle partite giocate ieri per l’accesso al passo successivo delle squadre italiane impregna in Europa League e Conference League. Roma e Juve vanno accedono ai quarti in Europa League. Fiorentina promossa in Conference. Lazio a casa.
Apri la galleria e buona lettura!