Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 17 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 17 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 17 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni giornali titolano sul missile caduto martedì sera nel paese polacco di Przewodów, che sembra ormai certo fosse un missile delle difese aeree ucraine sparato per intercettarne uno russo lanciato verso l’Ucraina.

Altri quotidiani aprono sul G20 di Bali e sull’incontro fra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente cinese Xi Jinping. La Repubblica intervista il segretario della CGIL Landini che chiede al governo di intervenire per aumentare i salari.

Libero difende, dal canto suo,  Giorgia Meloni dalle critiche per aver portato con sé la figlia al G20. E i giornali sportivi commentano la vittoria in amichevole dell’Italia di calcio contro l’Albania.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Superbonus, cessione dei crediti e sconto in fattura frazionati in dieci anni. L’obiettivo è sbloccare il mercato e favorire chi non ha più spazi fiscali.

Il nuovo regime applicabile alle operazioni perfezionate entro il 10 novembre scorso. Btp Italia, un boom da 7,3 miliardi. Il rendimento del titolo decennale torna sotto il 4%. Spread giù a 193 punti.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Autonomia regionale no limit. Ai Governatori competenze sui giudici di pace, istruzione, ambiente, rapporti con l’UE, commercio estero, sicurezza sul  lavoro, professioni, salute, sport e molto altro.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in rassegna stampa di oggi si scrive soprattutto della vittoria dell’Italia contro l’Albania nell’amichevole di calcio disputata ieri sul campo albanese. Il Corriere dello Sport, infatti, titola: Italia da Qatar. A Tirana un’amichevole che alimenta i rimpianti. Doppietta di Grifo. Sugli allori Di Lorenzo e Raspadori.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Si scava nel fango a Casamicciola,un morto e 11 dispersi
casamicciola
Si scava nel fango a Casamicciola,un morto e 11 dispersi
Medico avvelenato e ucciso dal figlio e dalla badante
avvelenato
Medico avvelenato e ucciso dal figlio e dalla badante
Arriva la stangata del fisco sulle tredicesime
fisco
Arriva la stangata del fisco sulle tredicesime