Rassegna stampa di oggi 18 agosto 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 18 agosto 2023

Rassegna stampa di oggi 18 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Fra le notizie più importanti che troviamo sulle prime pagine dei quotidiani di oggi, spicca quella del generale dell’esercito italiano Vannacci che nel suo libro attacca pesantemente i gay.

Altra notizia è l’aumento del prezzo della benzina che ormai supera anche di molto i due euro, e del gasolio alla pompa. Lo Stato ci sta guadagnando miliardi incassando le famigerate accise.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Lavoro, i ricollocati sfiorano il 30%. Dopo 180 giorni su poco più di 809mila persone, il 29,7% ha trovato una occupazione.

Secondo il rapporto Anpal si va dal 19,8% della Calabria  al 45,1% di Bolzano. Più domanda e caro biglietti: estate d’oro per i big dei cieli.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del venerdì apre su: Ora c’è un piano per il clima. Individuate 361 azioni possibili, censite dal Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica e raccolte in un database, che consente una consultazione semplificata.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano, oltre che del calcio mercato, anche del nuovo incarico a Ct della Nazionale italiana di calcio. Spalletti è pronto a sfidare anche De Laurentis.

Il Corriere dello Sport titola: Allegri aspetta Lukaku e spinge per l’ala. Berardi, c’è l’offerta. Juve, 20 milioni sul tavolo ma il Sassuolo ne chiede 35. Giuntoli lavoro per inserire una contropartita.

Scorri la galleria e buona lettura!