Logo

Rassegna stampa di oggi 18 giugno 2022

19 Giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 18 giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 18 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali nazionali di oggi ha in apertura le divisioni all’interno del Movimento 5 Stelle sull’invio di nuove armi all’Ucraina.

Sabato è stata pubblicata una bozza di risoluzione in cui si chiede al governo di non inviare ulteriori aiuti militari, ma alcuni membri del partito hanno detto di non essere d’accordo, e ora si parla di una scissione.

Tra le altre notizie principali ci sono ancora la crisi del gas e i problemi legati al caldo e alla siccità. Per lo sport, oltre al calciomercato, ci sono la vittoria dello Scudetto del basket da parte dell’Olimpia Milano e il tennista Matteo Berrettini che si è qualificato alla finale del torneo Queen’s di Londra.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo La Nuova Sardegna che titola su un fatto tragico di cronaca: Segreto mortale di famiglia. Burgos. L’inchiesta con quattro indagati sulla fine di una neonata. Il cadaverino nascosto per giorni.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Prestiti garantiti per 800mila imprese. Il tasso variabile alza le rate e il rischio. Quasi metà delle aziende che ha chiesto gli aiuti ora è in difficoltà, soprattutto le Pmi.

Verità&Affari, altro giornale economico, apre con: 110%, bonus sotto attacco. Si preparano misure correttive anche sul reddito di cittadinanza. La Ue indaga sugli effetti per la finanza pubblica, governo pronto a cambiare le norme.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano principalmente di calcio mercato con il molto probabile rafforzamento della squadra dell’Inter con l’innesto di Loukaku, Dybale e Lautaro che così diventa incedibile.

La vittoria dello Scudetto del basket da parte dell’Olimpia Milano e il tennista Matteo Berrettini che si è qualificato alla finale del torneo Queen’s di Londra, sono gli altri argomenti trattati.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Vai alla Gallery