Rassegna stampa di oggi 18 giugno 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 18 giugno 2022

Rassegna stampa di oggi 18 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Una delle notizie che oggi troviamo in apertura su quasi tutti i quotidiani in edicola riguarda le minacce di Putin all’Occidente, in particolare alla Unione Europea. Lo zar ha dichiarato: “Vince chi sta con noi”. “Le sanzioni fanno male a voi” è quanto poi ha dichiarato nel suo intervento a San Pietroburgo.

L’altra notizia che campeggia sulle prime pagine è la crisi del gas. L’Italia prepara l’allerta titola La Stampa di Torino. Libero, dal canto suo, titola: Stato di allarme. Il gas russo non arriva. Via ai razionamenti. L’Italia prepara le contromisure da adottare già dalla prossima settimana.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Il Giornale di Sicilia che apre sull’efferato delitto di Catania. “Ho ucciso io Elena, da sola.” Marina Patti ammette l’omicidio della figlia, ma i troppi “non ricordo” non convincono gli inquirenti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Caro carburanti, il diesel oltre i due euro. I distributori, già erosi i margini creati dai tagli delle accise. Il rincaro del prezzo del petrolio coinvolge anche il gasolio al self service.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato, con: Il fisco concede più tempo. Pronto il decreto che rinvia i versamenti delle imposte dal 30 giugno al 20 luglio senza maggiorazione e al 20 agosto con maggiorazione dello 0,40%. Sos dai professionisti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano principalmente ancora di calcio mercato. Si scrive dell’interesse della Juve per il forte difensore Koulibaly ora in forza al Napoli e del conto alla rovescia per Lukaku all’Inter. Non si demorde per l’acquisto di Di Maria da parte della Juve.

Sfogliate la galleria e buona lettura!