Rassegna stampa di oggi 18 giugno 2022
Rassegna stampa di oggi 18 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Una delle notizie che oggi troviamo in apertura su quasi tutti i quotidiani in edicola riguarda le minacce di Putin all’Occidente, in particolare alla Unione Europea. Lo zar ha dichiarato: “Vince chi sta con noi”. “Le sanzioni fanno male a voi” è quanto poi ha dichiarato nel suo intervento a San Pietroburgo.
L’altra notizia che campeggia sulle prime pagine è la crisi del gas. L’Italia prepara l’allerta titola La Stampa di Torino. Libero, dal canto suo, titola: Stato di allarme. Il gas russo non arriva. Via ai razionamenti. L’Italia prepara le contromisure da adottare già dalla prossima settimana.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Il Giornale di Sicilia che apre sull’efferato delitto di Catania. “Ho ucciso io Elena, da sola.” Marina Patti ammette l’omicidio della figlia, ma i troppi “non ricordo” non convincono gli inquirenti.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Caro carburanti, il diesel oltre i due euro. I distributori, già erosi i margini creati dai tagli delle accise. Il rincaro del prezzo del petrolio coinvolge anche il gasolio al self service.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato, con: Il fisco concede più tempo. Pronto il decreto che rinvia i versamenti delle imposte dal 30 giugno al 20 luglio senza maggiorazione e al 20 agosto con maggiorazione dello 0,40%. Sos dai professionisti.
Giornali sportivi
I giornali sportivi si occupano principalmente ancora di calcio mercato. Si scrive dell’interesse della Juve per il forte difensore Koulibaly ora in forza al Napoli e del conto alla rovescia per Lukaku all’Inter. Non si demorde per l’acquisto di Di Maria da parte della Juve.
Sfogliate la galleria e buona lettura!