Rassegna stampa di oggi 18 giugno 2023
Rassegna stampa di oggi 18 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni dei quotidiani maggiori di oggi titolano sul disegno di legge con cui il governo vorrebbe riformare la giustizia.
In particolare su un’intervista del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, durante un evento a Taormina in cui ha definito «interferenze» le critiche dei magistrati alla riforma.
Un’altra notizia che trova spazio in molti giornali, anche locali, è la manifestazione del Movimento 5 Stelle contro il lavoro precario che si è tenuta ieri a Roma, a cui ha partecipato anche la segretaria del PD, Elly Schlein, e un po’ a sorpresa il fondatore del Movimento, Beppe Grillo.
Oggi è dedicato meno spazio invece alla storia del naufragio in Grecia. L’Unità titola: Scappavano dalla milizia libica, quella che fa il lavoro sporco per noi.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Liquidità, taglio da 1.500 miliardi. Le Borse temono la grande fuga. Pesano le scelte restrittive delle banche centrali e l’arrivo di nuovi bond Usa.
In Europa 756 miliardi di euro in meno, negli Usa altri 500-800 miliardi di $. Pirelli, poteri operativi solo a manager voluti dagli italiani. Caos taxi nell’Italia del boom di turisti tra chiamate a vuoto e code interminabili.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa commentano i movimenti sul calcio mercato con le squadre interessate a rafforzare la propria rosa di calciatori per affrontare le prossime sfide.
Scorri la galleria e buona lettura!