Rassegna stampa di oggi 18 maggio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 18 maggio 2023

Rassegna stampa di oggi 18 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura del maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna, provocando allagamenti in diverse città e frane che hanno causato la morte di nove persone e l’interruzione di strade e collegamenti ferroviari nella regione.

Fanno eccezione la Verità che rimane su un suo cavallo di battaglia, le misure per contrastare la diffusione della pandemia da coronavirus, e il Riformista, che titola sulla riforma dell’autonomia regionale decisa dal governo.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Brevetti, Milano perde il Tribunale. Via il 1° giugno: competenze di Londra per ora a Parigi e a Monaco di Baviera. Resta ancora senza esito il confronto per affidare una sede centrale all’Italia.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì: Pisa, pende anche il sindaco. Il candidato leghista che si è ripresentato ha preso il 49,9% dei vori, gliene sono mancati solo undici. Sarà quindi costretto ad andare al ballottaggio con esito incerto.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi titolano soprattutto sulla vittoria del Manchester City contro il Real Madrid per la semifinale della Champions. Il Corriere dello Sport titola: Sono mostri. Guardiola domina e spaventa Inzaghi: asfaltato il Real Madrid (4-0). L’Inter sfiderà un Manchester City stellare in finale di Champions.

Scorri la galleria e buona lettura!