Rassegna stampa di oggi 19 aprile 2022

Rassegna stampa di oggi 19 aprile 2022

19 Aprile 2022

di Redazione

Rassegna stampa di oggi 19 aprile 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie sulla guerra in Ucraina sono in apertura su tutti i giornali di oggi, con l’inizio dell’offensiva russa sul Donbass, i bombardamenti su Leopoli, la diversità di vedute fra la governatrice della Banca Centrale russa e il presidente Putin sugli effetti delle sanzioni.

Inoltre, le onorificenze assegnate dalla Russia ai militari accusati dei massacri di Bucha. Le altre notizie principali sulle prime pagine sono la morte di Catherine Spaak, la positività al coronavirus del presidente del Consiglio Draghi, e la morte durante il parto di uno dei due gemelli figli di Cristiano Ronaldo.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo l’Adige, quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige, che titola su: Giovanni non ce l’ha fatta. E’ morto il ragazzo caduto sulla Parete Zebrata: aveva 18 anni. Bernabè viveva con la famiglia a Villazzano. Il dolore dei compagni del liceo Da Vinci.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Covid, calo redditi più forte al Nord. Penalizzate le regioni con più lavoratori autonomi e le città a vocazione turistica. Cuneo fiscale: allo studio un taglio da 1 miliardo di euro.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre in prima pagina con: Forfettari, corsa ad ostacoli. L’estensione della fatturazione elettronica aumenta adempimenti e costi per le piccole partite Iva. Introducendo l’obbligo e le complicazioni dell’esterometro.

Giornali sportivi

I giornali sportivi presentano la partita di stasera fra Inter e Milan per la semifinale di Coppa Italia. Inoltre, si scrive dei risultati delle partite di calcio giocate ieri e valevoli per il campionato di Serie A. Si sottolinea la battuta d’arresto subita dal Napoli che ha pareggiato al Maradona con la Roma.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Rassegna stampa Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa