Rassegna stampa di oggi 19 maggio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 19 maggio 2022

Rassegna stampa di oggi 19 maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi si occupano in apertura di notizie diverse: alcuni seguono le notizie legate alla guerra tra Russia e Ucraina, con l’incontro a Palazzo Chigi fra il presidente del Consiglio Draghi e la prima ministra finlandese Marin nel quale Draghi ha espresso il sostegno italiano alla richiesta della Finlandia di entrare nella NATO.

Poi, l’andamento dei combattimenti e i tentativi di trovare una soluzione diplomatica, le ricerche da parte dell’Unione Europea di un piano energetico alternativo per liberarsi dalla dipendenza dalle forniture di gas russo, e l’espulsione dalla Russia di 24 diplomatici italiani e altri francesi e spagnoli.

Altri titolano invece sull’elezione di Stefania Craxi a presidente della Commissione Esteri del Senato e sulle proteste del leader del Movimento 5 Stelle Conte, che minaccia la crisi di governo per la mancata elezione di un senatore del suo partito.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo La Sicilia che titola: Cartellino russo. Ondata di espulsioni decisa da Mosca che rispedisce a casa anche 24 diplomatici italiani giudicati “ostili”.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Extraprofitti, la protesta delle imprese. Società del settore energia ancora più critiche dopo la versione bis della tassa. Contributo gonfiato dal confronto con il periodo covid.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì, su: 110%, 2 anni e 14 modifiche. secondo compleanno per il Superbonus, entrato in vigore il 19 maggio 200. Da allora la disciplina ha subìto  un cambiamento ogni 52 giorni. E ancora non è finita.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, invece, titolano su diversi argomenti. La vittoria in Europa League dell’Eintracht sul Glasgow Rangers ai calci di rigore. Il mercato dei calciatori che vede muoversi molto la Juventus che ha nel mirino Pogba e Jorginho. L’altro argomento è il campionato di calcio di serie A.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •