Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 19 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 19 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 19 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi, infatti, dedica l’apertura alle anticipazioni sul contenuto della legge di bilancio a cui sta lavorando il governo.

In particolare, alle misure previste sul taglio dell’IVA su pane e latte, sulla revisione del reddito di cittadinanza, sulla riduzione del cuneo fiscale e su una nuova tassa sulle consegne a domicilio.

Il Manifesto apre, invece, sulle proteste in Iran contro il regime. Avvenire, il Riformista e l’Osservatore Romano titolano sulla guerra fra Russia e Ucraina. La Verità vede nella posizione francese sull’accoglienza dei migranti similitudini con quella italiana.

Libero si occupa dell’indagine sulle cooperative gestite dalla suocera di Aboubakar Soumahoro. Domani segue la discussione nel Partito Democratico sul prossimo congresso, e, infine, il Messaggero apre sulle indagini sulla morte di tre donne uccise a coltellate a Roma giovedì.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Manovra, flat tax, pensioni e cuneo fiscale. Saltano i condoni, più aiuti alle famiglie. Il Governo punta ad una legge da 28-30 miliardi. 21 dedicati ala capitolo energia. Accise tagliate solo al gasolio. Aziende energetiche tassa al 33% sugli extra profitti.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato su: Casse, impieghi sostenibili. Per gli enti di previdenza dei professionisti l’investimento diventa sempre di più etico e verde, cioè attento a generare profitto, ma anche ai risvolti sociali e ambientali.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in rassegna stampa di oggi la vigilia dell’inizio dei Campionati Mondiali di calcio che si disputeranno in Qatar. Partita di inizio diretta dall’arbitro italiano Orsato. Un altro argomento affrontato è il rafforzamento delle squadre italiane che partecipano al campionato di calcio di Serie A. L’inter vicina all’attaccante francese Thuram.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

La tragedia di Ischia,8 i morti, 4 i dispersi
dispersi
La tragedia di Ischia,8 i morti, 4 i dispersi
Davide muore a soli 18 anni in un incidente
18 anni
Davide muore a soli 18 anni in un incidente
Rassegna stampa di oggi 29 novembre 2022
edicola
Rassegna stampa di oggi 29 novembre 2022