Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 2 agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 2 agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 2 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

Nei titoli di apertura dei giornali di oggi in rassegna stampa si parla ancora molto delle trattative per formare una coalizione di centrosinistra più ampia possibile in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.

Si pone l’accento, soprattutto, sulla probabile alleanza fra Partito Democratico e Azione, i cui leader Letta e Calenda si dovrebbero incontrare oggi. Altra notizia che occupa spazio sule prime pagine dei quotidiani, è l’uccisione del capo di al Qaida al Zawahri.

Poi, i dati provvisori forniti dall’ISTAT sull’occupazione in miglioramento nel mese di giugno, la partenza della prima nave con un carico di cereali ucraini dal porto di Odessa, il viaggio della speaker della Camera statunitense Nancy Pelosi a Taiwan, e il testamento del fondatore di Luxottica Del Vecchio.

Giornali locali

Fra i giornali locali in, inoltre, segnaliamo La Sicilia che in prima pagina tratta diversi argomenti, tra questi: Sicilia sempre più Energy Valley, dal siracusano idrogeno verde. Investimento tra Sortino e Carlentini.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Manifattura, meno fiducia a luglio. A giungo occupati record dal 1977.Dopo i dati positivi del primo semestre, indice Pmi sotto quota 50. A giugno a lavoro oltre 23 milioni di persone. Trainano gli occupati stabili.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: Lavoro, contratti trasparenti. Il lavoratore ha diritto a conoscere tutto del suo rapporto di lavoro, dalla durata all’orario, dai permessi al Ccnl. Anche se assunto con un contratto non standard.

Giornali sportivi

Mentre i giornali sportivi si occupano ancora di calciomercato. Si spostano le ultime pedine sullo scacchiere del calcio non giocato. Intanto, continua la preparazione precampionato delle squadre che lotteranno per lo scudetto finale.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it