Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 2 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 2 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 2 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei quotidiani oggi in edicola concentra la propria attenzione sull’aumento record dell’inflazione che non faceva registrare impennate così alte dal 1986. Aumentando l’inflazione diminuisce il potere di acquisto della moneta.

Tra gli altri argomenti che sono affrontati dai quotidiani, hanno particolare rilievo: la siccità che sta colpendo soprattutto il Nord Italia con fiumi letteralmente a secco e dighe che vedono scendere l’acqua a livelli molto bassi. Così, non potendo irrigare, si mettono a rischio semina e raccolto.

Poi, la guerra in Ucraina dove continua il massacro di civili che sono uccisi dalle bome russe. Ieri è stata bombardata la città di Odessa. Un condominio è letteralmente distrutto. Decine i civili morti sotto le macerie.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa il quotidiano Il Giornale di Sicilia che titola in prima pagina sulla squadra di calcio del Palermo: Lo sceicco in rosanero, Palermo city per sognare. Tredici milioni di euro per acquistare l’80% delle quote. Comincia l’era Mansour.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: L’inflazione (8%) torna ai livelli del 1986, ma lo spread torna sotto quota 200. In giugno i rincari dei prezzi energetici hanno continuato a contagiare atri settori.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato, su: Tutti contro gli alert del Fisco. Dal Parlamento e dai commercialisti le proteste contro gli  inviti dell’Agenzia delle Entrate ad attivare la composizione negoziata della crisi per debiti di soli 5mila euro.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali riguardano soprattutto e sempre il calcio mercato che sta diventando sempre più arroventato con calciatori che si ritrovano a parametro zero e altri che vengono contesi a suon di milioni. Si scrive anche del Tour de France che ieri ha preso l’avvio.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it