Word of Sport

Rassegna stampa di oggi, 2 novembre 2021

La COP26 a Glasgow, il divieto di manifestare contro il green pass a Trieste, e gli scontri a Padova per la visita di Bolsonaro
sei in  Rassegna stampa

4 settimane fa - 2 Novembre 2021

Rassegna stampa di oggi, 2 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i giornali di oggi titolano in apertura sulla conferenza sul clima COP26 in corso a Glasgow che dovrebbe stabilire nuovi impegni per contrastare il riscaldamento globale.

Inoltre si scrive, sempre a proposito di inquinamento, sull’annuncio del primo ministro indiano Modi di voler azzerare le emissioni di anidride carbonica a partire solo dal 2070.

Altri giornali si occupano delle notizie sul coronavirus, con l’andamento di contagi e vaccinazioni, le ipotesi sui tempi per la somministrazione della terza dose del vaccino, le nuove indicazioni per gestire i casi positivi nella scuola.

Poi,  il divieto di manifestazioni contro il green pass in piazza Unità d’Italia a Trieste deciso dal prefetto della città. Libero, infatti, in prima si occupa dell’argomento: il prefetto di Trieste vieta manifestazioni. Fedriga: basta pagliacci e idiozie.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che titola: L’Italia dei sì vax alza la voce. Cresce la mobilitazione contro i negazionisti, da Milano a Trieste raccolte di firme e appelli. Basta cortei.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sui Mutui: il taso fisso torna a salire. L’aumento dei prezzi al consumo e le scelte della Bce riportano i tassi al livello del 2019.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a: Senza Green Pass salta il reddito di Cittadinanza. Il certificato anti-covid è necessario per partecipare ai progetti utili per la collettività.

Giornali sportivi

I giornali sportivi danno ampio spazio al Derby dei giganti, così titola La Gazzetta dello Sport, fra le due squadre milanesi di Inter e del Milan. Poi, si scrive della crisi in cui è precipitata la Juventus. L’intervento dello psicologo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi, 2 novembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa