Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 20 gennaio 2023

Pubblicato il 20 Gennaio 2023 - 8:20

Rassegna stampa di oggi 20 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 20 gennaio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni giornali si occupano dell’intervento alla Camera del ministro della Giustizia Nordio che ha illustrato il suo programma tornando anche sulle intercettazioni dopo le discussioni degli ultimi giorni sul tema.

Altri quotidiani titolano sulle indagini su Matteo Messina Denaro e sulla scoperta di una terza abitazione utilizzata durante la latitanza. Il Manifesto apre sulle proteste in Francia contro la riforma delle pensioni.

Avvenire e il Mattino restano sulle pensioni in Italia. Libero si occupa dei rapporti fra Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo, e il Giorno, il Tempo e la Notizia titolano sulla conferma dello sciopero dei benzinai della settimana prossima.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Lagarde, avanti sui tassi. Borse giù. Il presidente Bce: inflazione troppo elevata, tassi più alti fino a quando non sarà scesa. Europa in calo con Piazza Affari che perde l’1,75%, primo calo da inizio anno.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del venerdì apre su: Raffica di semplificazioni. Il ministro della funzione pubblica, Zangrillo, annuncia a ItaliaOggi  un pacchetto di interventi su autorizzazioni, modulistica, riduzione die tempi, silenzio-assenso.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa commentano la vittoria della Juventus sul Monza negli ottavi di finale di Coppa Italia. Vincono anche Lazio e Atalanta che accedono così ai quarti di finale. Il Corriere dello Sport titola: Questo è Chiesa. Coppa Italia promossa anche l’Atalanta che trova l’Inter sulla sua strada. Intesa Roma-Zaniolo: via se arriva l’offerta.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura