Rassegna stampa di oggi 20 settembre 2021
Rassegna stampa di oggi 20 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Ci sono molte notizie diverse in apertura sulle prime pagine dei giornali di oggi. I progetti del governo per le riforme da attuare per rispettare le richieste dell’Unione Europea. Il Corriere della Sera, infatti, titola: Europa, 42 riforme per i fondi.
L’andamento delle vaccinazioni contro il coronavirus dopo la decisione sull’obbligo del green pass nei luoghi di lavoro è un altro argomento che viene affrontato dai quotidiani. Il Messaggero, giornale del Friuli, titola: L’obbligo del green pass fa impennare le adesioni.
Della situazione dei contagi nelle scuole se ne occupa La Stampa di Torino che titola: Sos dei presidi, torna l’incubo della Didattica a distanza. C’è chi è tornato in classe solo il primo giorno. Poche ore di lezione in presenza e poi di nuovo a distanza.
L’aumento del prezzo del gas con le conseguenze sulle bollette è argomento di cui si occupa, in particolare, il Messaggero nazionale che titola: Caro bollette, la guerra del gas. Dopo il picco dei rincari, i parlamentari europei chiedono una indagine su Gazprom.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo L’Eco di Bergamo che lamenta in prima pagina: Case di riposo, è allarme organici. Bergamo: in due anni trecento operatori in pensione. Le Rsa: noi dimenticati dal Piano di ripresa.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Il nuovo Fisco.. Pagheremo meno? L’Irap primo test per la riforma. Superare l’imposta costa 15 miliardi. Tra le ipotesi addizionale Ires e Irpef.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Lavoro, non solo green pass. L’onere aziendale di controllo dei certificati non esaurisce le responsabilità del datore di lavoro.
Giornali sportivi
I giornali sportivi aprono sul pareggio fra Juventus e Milan nella quarta giornata di Serie A. Poi, danno poi molto spazio alla vittoria dell’Italia nella finale dei campionati europei di Volley contro la blasonata Slovenia per 3 set a 2.
Sfogliate la galleria e buona lettura!