Rassegna stampa di oggi 20 settembre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi 20 settembre 2021

Rassegna stampa di oggi 20 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono molte notizie diverse in apertura sulle prime pagine dei giornali di oggi. I progetti del governo per le riforme da attuare per rispettare le richieste dell’Unione Europea. Il Corriere della Sera, infatti, titola: Europa, 42 riforme per i fondi.

L’andamento delle vaccinazioni contro il coronavirus dopo la decisione sull’obbligo del green pass nei luoghi di lavoro è un altro argomento che viene affrontato dai quotidiani. Il Messaggero, giornale del Friuli, titola: L’obbligo del green pass fa impennare le adesioni.

Della situazione dei contagi nelle scuole se ne occupa La Stampa di Torino che titola: Sos dei presidi, torna l’incubo della Didattica a distanza. C’è chi è tornato in classe solo il primo giorno. Poche ore di lezione in presenza e poi di nuovo a distanza.

L’aumento del prezzo del gas con le conseguenze sulle bollette è argomento di cui si occupa, in particolare, il Messaggero nazionale che titola: Caro bollette, la guerra del gas. Dopo il picco dei rincari, i parlamentari europei chiedono una indagine su Gazprom.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Eco di Bergamo che lamenta in prima pagina: Case di riposo, è allarme organici.  Bergamo: in due anni trecento operatori in pensione. Le Rsa: noi dimenticati dal Piano di ripresa.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Il nuovo Fisco.. Pagheremo meno? L’Irap primo test per la riforma. Superare l’imposta costa 15 miliardi. Tra le ipotesi addizionale Ires e Irpef.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Lavoro, non solo green pass. L’onere aziendale di controllo dei certificati non esaurisce le responsabilità del datore di lavoro.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono sul pareggio fra Juventus e Milan nella quarta giornata di Serie A. Poi, danno poi molto spazio alla vittoria dell’Italia nella finale dei campionati europei di Volley contro la blasonata Slovenia per 3 set a 2.

Sfogliate la galleria e buona lettura!