Rassegna stampa di oggi 21 dicembre 2021
Rassegna stampa di oggi 21 dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le notizie sul coronavirus occupano l’apertura di tutti i giornali di oggi, con le preoccupazioni per la diffusione della variante omicron, le critiche del presidente della Repubblica Mattarella per lo spazio dedicato dai mezzi di informazione alle posizioni di chi si oppone alla vaccinazione, giudicato eccessivo.
Inoltre, le nuove restrizioni che potrebbero essere introdotte dal governo per il periodo natalizio: le ipotesi che fanno i giornali riguardano il dover avere un tampone negativo per assistere a spettacoli, l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, e l’estensione del green pass rafforzato a altre categorie di lavoratori.
Il Corriere della Sera titola: Scontro sui test ai vaccinati. File per i tamponi in tutta Italia. Via libera a Novavax. Il nuovo scudo. Sale il tasso di positività. I dubbi dei governatori. Il premier e le misure: decideremo con i dati su omicron.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Messaggero Veneto che in prima pagina titola: Occupazione Friuli Venezia Giulia, tre contratti su quattro a tempo per 180mila lavoratori. Si contano quasi ventunomila occupati in più.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulle Borse: Ko per covid, Usa e Cina. Pechino taglia il tasso ad un anno. Bloccato il maxi piano del presidente statunitense Biden.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Salvagente per i bilanci 2021. Raddoppia la possibilità di sospensione degli ammortamenti. Bonus quotazioni ridotto ma prorogato al 2023.
Giornali sportivi
I giornali sportivi si occupano innanzitutto del campionato di calcio di serie A con il posticipo di oggi fra Udinese e Salernitana. La novità è che l’Asl di Salerno ha proibito gli spostamenti della squadra granata causa covid. Si attende la decisione della Lega.
Sfogliate la galleria e buona lettura!