Rassegna stampa di oggi 21 febbraio 2022
Rassegna stampa di oggi 21 febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
La tensione fra Russia e Ucraina, con la convinzione degli Stati Uniti che l’ordine per l’intervento militare russo sia già stato dato, i tentativi diplomatici di fermare il conflitto e la prosecuzione dell’esercitazione militare congiunta di Russia e Bielorussia, è la notizia di apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi.
la Repubblica, infatti, titola: Ucraina sull’orlo della guerra. Per i media americani i comandanti russi hanno già ricevuto l’ordine di invadere. Biden riunisce il consiglio di sicurezza nazionale. Due telefonate Macron-Putin.
Il Fatto, Libero e la Verità si occupano invece della gestione delle restrizioni e della campagna vaccinale per il coronavirus. Gli scienziati contro la quarta dose. Rischio-giovani già con la terza, titola Il Fatto Quotidiano.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo L’Edicola del Sud, quotidiano pugliese di Bari che titola: Il Comune fa le multe ma non le riscuote. Bari in coda alla classifica delle città che incassano di più dalle violazioni del codice della strada.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sui Redditi dichiarati. Pochi milionari nei dati del fisco. L’Italia è l’ultima. I contribuenti al top sono 3.637. 6 ogni centomila abitanti contro i 168 in USA.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre su E’ già Metaverso-mania. JP Morgan stima un giro d’affari di mille miliardi in pochi anni. Mentre per Blackrock è il nuovo eldorado finanziario.
Giornali sportivi
I giornali sportivi commentano la sconfitta dell’Inter in casa con il Sassuolo, che lascia il Milan in testa alla classifica in Serie A. Lo scudetto più pazzo del mondo, titola La Gazzetta dello Sport. Inzaghi in crisi. Lautaro diventa un caso.
Sfogliate la galleria e buona lettura!