Rassegna stampa di oggi 21 giugno 2022
Rassegna stampa di oggi 21 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le comunicazioni di oggi del presidente del Consiglio Draghi al Senato sull’invio di armi all’Ucraina e le diverse posizioni fra i partiti della maggioranza di governo, con il Movimento 5 Stelle che è diviso sulla richiesta di bloccarne l’invio, è la notizia di apertura sulla maggior parte dei giornali.
Qualche giornale titola, invece, sull’allarme in molte regioni per la siccità e sulle ipotesi di razionamento dell’acqua per le attività non essenziali. Il Messaggero, infatti, titola: Siccità, primi razionamenti. Acqua contesa fra le regioni. Valle d’Aosta no al Piemonte. Scattano le limitazioni in casa.
la Repubblica, dal canto suo, apre in prima pagina con: Il voto sulle armi. Governo, roulette russa. Via libera Ue ali aiuti militari a Kiev. Ma Conte punta i piedi e pretende maggior coinvolgimento del Parlamento.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa L’Eco di Bergamo che in prima pagina titola: Siccità, a rischio il mais. Si teme anche per l’uva. L’allarme per l’agricoltura. E la vendemmia dovrà essere anticipata.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Piazza Affari, tornano le quotazioni. La transizione verde stimola gli appetiti degli investitori e accelera l’approdo ai listini.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì, con: Aiuti e bonus sotto controllo . Lettere di compliance sull’errate comunicazioni di aiuti Covid. Controlli a tappeto sulle richieste di crediti fiscali e crediti per ricerca e sviluppo.
Giornali sportivi
I giornali sportivi aprono rubando un po’ di spazio alle notizie sul calciomercato per festeggiare le vittorie di Ceccon, Pilato e Ruggiero e Minisini ai Mondiali di nuoto di Budapest conquistando le medaglie d’oro.
Sfogliate la galleria e buona lettura!