Rassegna stampa di oggi 21 luglio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 21 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 21 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Tutti i giornali di oggi in rassegna stampa si occupano in apertura della giornata di ieri al Senato, dove il presidente del Consiglio Draghi ha perso la maggioranza che sosteneva il suo governo per la decisione di Forza Italia, Lega e Movimento 5 Stelle di non votargli la fiducia.

Questo è la conseguenza anche del discorso inaspettatamente duro di Draghi in apertura della seduta. Oggi, secondo i giornali, il presidente del Consiglio dovrebbe presentarsi alla Camera per annunciare le sue dimissioni

E poi andare al Quirinale per comunicarle al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che dovrebbe a quel punto sciogliere le Camere e indire le elezioni anticipate, per cui si parla della data del prossimo 2 ottobre.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Il Corriere dell’Umbria che in prima pagina titola: Il Trasimeno perde un centimetro al giorno. Per colpa della siccità il lago è di nuovo in agonia.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Bruxelles, tagli del 15 per cento al Gas. Ma serve via libera dei Paesi. Riduzione volontaria tra agosto e marzo 2023. Trattativa complicata.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Contributi Inps, versamenti Ko. Le cartelle per mancati versamenti sono esplose del 545% in un anno. Erano 1.242 nel 2020 e nel 2021 sono balzate a 8.017. Il dato è stato citato da Draghi al Senato.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali presenti su quasi tutte le prime pagine in rassegna stampa riguardano il rafforzamento della Juventus con gli ultimi acquisti sul mercato del calcio. Poi, si scrive della medaglia di bronzo nel salto in alto conquistata dall’atleta Vallortigara ai campionati mondiali di atletica leggera in corso di svolgimento in Oregon.

Apri la galleria e buona lettura!