Rassegna stampa di oggi 21 luglio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 21 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 21 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Per la maggior parte dei giornali di oggi la notizia in apertura è l’accordo raggiunto fra il governo italiano e l’Unione Europea per sbloccare il pagamento della terza rata del PNRR.

Con l’intesa trovata spostando alla prossima scadenza l’obiettivo di aumentare i posti letto disponibili negli studentati universitari che era in ritardo rispetto alle previsioni.

la Repubblica si occupa, dal canto suo, delle conseguenze sulle attività lavorative dell’ondata di caldo. Avvenire apre, invece, sui dati sulle dipendenze nel 2022.

Il Fatto Quotidiano titola sulla direttiva europea sulla corruzione bocciata dal parlamento italiano e Libero critica Patrick Zaki, liberato ieri in Egitto, per il rifiuto di un volo di Stato per tornare in Italia.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Pnrr, ok (con taglio) alla terza rata. Accordo Ue: 519 milioni slittano alla quarta rata, ma totale annuo invariato. Rimodulato l’obiettivo sugli alloggi universitari. Allarme S&P sui ritardi.

Il Governo: nessun prelievo forzoso dai conti correnti. Leo: possibili correttivi ma non sono previsti pignoramenti al buio. Le cripto per 690mila italiani, il 65% è under 40.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del venerdì apre su: Caldo, mini aziende tutelate. L’Inps precisa che, anche con un solo dipendente, si potrà sospendere l’attività se la temperatura, effettiva o percepita, va oltre 35 gradi. Tutela garantita dal Fis.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. La Gazzetta dello Sport titola, invece, su Spalletti, ex allenatore del Napoli. Vi raccontiamo la strana estate di Luciano. Spalletti Voglia Matta. “Ma quale anno sabbatico, nessuno però mi ha mai cercato”. Il ritorno in panchina? Si vedrà.

Scorri la galleria e buona lettura!