Rassegna stampa di oggi 21 maggio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 21 maggio 2022

Rassegna stampa di oggi 21 maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi riguardano la guerra fra Russia e Ucraina, con la resa degli ultimi militari ucraini nell’acciaieria Azovstal di Mariupol.

Inoltre, i tentativi di trovare una soluzione diplomatica al conflitto fra i due paesi, l’articolo e il video del New York Times sui crimini dei soldati russi a Bucha che documentano le atrocità subite dai civili.

Le parole alla convention di Forza Italia a Napoli del leader del partito Berlusconi, che ha chiesto all’Ucraina di accettare le richieste russe, e il blocco deciso dalla Russia delle forniture di gas alla Finlandia.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, apre con: Draghi scarica sui partiti le colpe del suo governo. Il Pnrr dei migliori: 122 misure completate. 551 da avviare, bucati 17 obiettivi intermedi, mai a causa delle Camere.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo L’Eco di Bergamo che titola: Siccità, allarme per i campi. Tra pioggia e neve meno 400%. Da gennaio ad aprile crollo delle precipitazioni. Irrigazioni, all’orizzonte possibili razionamenti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Operazione 730, caccia agli sconti. Dalla sanità ai mutui al bonus edilizio. Come usare le spese taglia tasse. Da quest’anno è possibile delegare la presentazione ad una persona di fiducia.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì, su: Crowdfunding senza barriere. La bozza di decreto legge “salva infrazioni” prevede l’ampliamento dello strumento di raccolta di capitali oggi riservato alle Spa e alle start up innovative, a tutte le srl.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, invece, titolano sul ritorno alla Juventus del campione Pogba e l’acquisto della squadra del Milan, che domenica si gioca lo scudetto, da parte del fondo statunitense RedBird per la modica cifra di un miliardo e trecento milioni.

Sfogliate la galleria e buona lettura!