Rassegna stampa di oggi 21 maggio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 21 maggio 2023

Rassegna stampa di oggi 21 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Lo spazio più ampio sulle pagine dei giornali è occupato anche oggi dalle notizie sull’alluvione in Emilia-Romagna.

Altri giornali si concentrano sul fatto che oggi la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, andrà in visita nelle zone più colpite. Alcuni scrivono sulla conta dei danni e delle persone sfollate (36mila).

In una piccola parte di molte prime pagine c’è anche spazio per il G7, a cui ieri ha partecipato anche il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e per la contestazione che c’è stata ieri al Salone del Libro di Torino nei confronti della ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella. Non le è consentito di parlare.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Tlc, energia, cybersicurezza, arriva il piano asset strategici. Verso una nuova legge sui semiconduttori: intese con i big dei chip.

I giovani angeli del fango in aiuto dell’Emilia-Romagna. Zelensky conquista la scena al G7 e va alla ricerca di nuovi alleati. I russi: con l’escalation sugli F16 rischi colossali. Zuppi inviato Vaticano per chiedere il cessate il fuoco e aprire un tavolo di pace.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano sui risultati delle partite giocate ieri e valevoli per il campionato di calcio di Serie A e sulla probabile penalità a cui sarà soggetta la Juventus. La Gazzetta Sportiva titola: Il Milan è vivo. Con cinque gol riparte la corsa Champions.

Scorri la galleria e buona lettura!