Rassegna stampa di oggi 21 novembre 2022
Rassegna stampa di oggi 21 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura della legge di bilancio che dovrebbe essere discussa nel Consiglio dei ministri previsto per oggi.
I titoli principali si soffermano sulle misure per contrastare gli effetti dell’aumento delle tariffe energetiche e sulle modifiche allo studio per il reddito di cittadinanza, il cuneo fiscale, e le pensioni.
La Verità e Libero seguono l’indagine sulle cooperative gestite dalla suocera del deputato Aboubakar Soumahoro. Il Fatto Quotidiano si occupa della guerra in Ucraina, e Domani delle candidature alla segreteria del Partito Democratico.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Fisco e Casa, superbonus 110%, i nuovi incroci tra scadenze e sconti. Dai condomini, alle villette, alle case popolari: la possibilità in vista del taglio ai benefici. Cripto non solo crack: sfida sull’energia. Prosegue l’effetto domino del caso Ftx.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: I bonus della certificazione. Il rating di legalità genera vantaggi nell’accesso al credito, nella partecipazione agli appalti e nei finanziamenti pubblici.
E’ incrementata la reputazione aziendale. Privacy violata se si cita il moroso nella bacheca condominiale. La detassazione fino a 3000 euro dà respiro a lavoratori e imprese. Più di tre milioni i giovani che non studiano e non lavorano.
Giornali sportivi
Sui quotidiani in rassegna stampa e su tutte le prime pagine si parla dell’apertura dei Mondiali di calcio in Qatar con la vittoria dell’Ecuador sul Qatar nella partita inaugurale. L’Italia ieri è stata sconfitta dall’Austria in un incontro amichevole.
Apri la galleria e buona lettura!