Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 21 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 21 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 21 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura della legge di bilancio che dovrebbe essere discussa nel Consiglio dei ministri previsto per oggi.

I titoli principali si soffermano sulle misure per contrastare gli effetti dell’aumento delle tariffe energetiche e sulle modifiche allo studio per il reddito di cittadinanza, il cuneo fiscale, e le pensioni.

La Verità e Libero seguono l’indagine sulle cooperative gestite dalla suocera del deputato Aboubakar Soumahoro. Il Fatto Quotidiano si occupa della guerra in Ucraina, e Domani delle candidature alla segreteria del Partito Democratico.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Fisco e Casa, superbonus 110%, i nuovi incroci tra scadenze e sconti. Dai condomini, alle villette, alle case popolari: la possibilità in vista del taglio ai benefici. Cripto non solo crack: sfida sull’energia. Prosegue l’effetto domino del caso Ftx.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: I bonus della certificazione. Il rating di legalità genera vantaggi nell’accesso al credito, nella partecipazione agli appalti e nei finanziamenti pubblici.

E’ incrementata la reputazione aziendale. Privacy violata se si cita il moroso nella bacheca condominiale. La detassazione fino a 3000 euro dà respiro a lavoratori e imprese. Più di tre milioni i giovani che non studiano e non lavorano.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in rassegna stampa e su tutte le prime pagine si parla dell’apertura dei Mondiali di calcio in Qatar con la vittoria dell’Ecuador sul Qatar nella partita inaugurale. L’Italia ieri è stata sconfitta dall’Austria in un incontro amichevole.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione