Rassegna stampa di oggi 21 settembre 2021
Rassegna stampa di oggi 21 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le notizie principali in apertura sui quotidiani di oggi sono l’avvio della campagna vaccinale per la somministrazione della terza dose a partire dalle persone immunodepresse. Il Corriere della Sera, infatti, titola: Terza dose il piano è pronto.
Altro argomento che trova spazio in prima pagina è l’andamento dei contagi nelle scuole e i dati sulla didattica a distanza. La Stampa di Torino apre su Mattarella: no scuole chiuse, ma crescono le classi in Dad.
Su i primi dati di uno studio di Pfizer e BioNTech sull’efficacia del vaccino nella fascia di età tra 5 e 11 anni scrive il Fatto Quotidiano che in prima, tra l’altro, titola: Pfizer: vaccinare i bambini, stavolta la scienza è scettica. la Repubblica titola: Un vaccino per i bambini
La sentenza del tribunale di Firenze che ha annullato i licenziamenti dei dipendenti della multinazionale Gkn è ripresa un po’ da tutti i quotidiani. La Stampa di Torino: GKN, c’è un giudice a Firenze.
Infine, trovano spazio sulle prime pagine le condanne per associazione mafiosa inflitte a diversi membri della famiglia Casamonica a Roma. Domani titola: A Roma la mafia c’era eccome, ma tutti hanno fatto finta di non vederla.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla Bolla edilizia cinese e decisioni della Fed, tempesta perfetta sulle borse mondiali. Occhi puntati sulle banche centrali.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina ancora al: Green Pass, Ordini di guardia. Dietro segnalazione dei clienti (o anche dei social) dovranno avviare azioni disciplinari contro i professionisti che vanno in studio senza certificazione anticovid.
Giornali sportivi
I giornali sportivi danno ampio spazio alla vittoria del Napoli in casa dell’Udinese per quattro a zero. La squadra partenopea si trova ora da sola al comando del campionato di calcio di seria A. Non succedeva da quasi un ventennio.
Sfogliate la galleria e buona lettura!