Rassegna stampa di oggi 22 maggio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 22 maggio 2022

Rassegna stampa di oggi 22 maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sulla gran parte delle prime pagine di oggi, domenica 22 maggio, si parla della guerra in Ucraina e delle discussioni attorno al PNRR, il Piano nazionale di ripresa e resilienza che è necessario rispettare per usufruire dei finanziamenti europei decisi dopo la pandemia.

Mentre vari giornali scelgono già di aprire dedicando le proprie prime pagine alla strage di Capaci, l’attentato in cui fu ucciso il magistrato siciliano antimafia Giovanni Falcone, compiuto trent’anni fa, il 23 maggio del 1992.

La Stampa di Torino, fa un apertura politico-economica: Se salta il Recovery, l’Italia va in recessione. Intervista a Gentiloni: I partiti non abbandonino Draghi sulle Riforme. Concorrenza: ultimatum del premier, 48 ore per l’accordo o nessuna modifi9ca.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Messaggero Veneto che titola su una tragedia del volo: Ultraleggero precipita, un morto e un ferito. Carbonizzato Mauro Caporale, 40 anni, di Porcia. Il volo era un regalo di compleanno. Gravissimo il pilota.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Pnrr, il 41% degli statali è over 50. Allarme Pa. In italia i dipendenti pubblici più anziani fra i paesi Ocse. il 19% è sopra i 60 anni.

Verità&Affari, altro giornale economico, nella sua edizione della domenica, fa un’apertura politica sulla guerra in Ucraina: Incredibile, ora Zelensky compra caccia russi per usarli contro Putin. Due broker ucraini hanno trattato aerei e parti di ricambio in Malesia.

Giornali sportivi

L’argomento principale affrontato dai giornali sportivi è l’ultima giornata del campionato di Serie A, in cui si deciderà chi vincerà lo scudetto tra Inter e Milan. Non solo, si deciderà anche chi resterà in Serie A e chi, invece, scenderà nella serie cadetta.

Sfogliate la galleria e buona lettura!