Rassegna stampa di oggi 23 agosto 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 23 agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 23 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali di oggi in rassegna stampa si concentrano sulle liste di candidati presentate dai partiti per le elezioni: ieri era l’ultimo giorno disponibile per farlo e ci sono novità e conferme soprattutto sulla coalizione di destra.

------------

Si scrive anche della decisione del Movimento 5 Stelle di correre da solo alle regionali in Sicilia, quindi senza il Partito Democratico, e delle polemiche intorno al video di uno stupro postato dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Si dedica spazio poi alle ipotesi sulle responsabilità dell’omicidio di Darya Dugina, la figlia dell’ideologo di estrema destra russo Alexander Dugin. I quotidiani sportivi invece si concentrano sul pareggio della Juventus con la Sampdoria e sulla vittoria della Roma contro la Cremonese.

Giornali locali

Fra i giornali locali in edicola oggi, segnaliamo L’Eco di Bergamo che in prima pagina titola: Politiche, i giochi sono fatti. Ecco i bergamaschi in corsa. Depositate le liste dei partiti e dei candidati per il voto del 25 settembre.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Con gli ultimi aumenti del gas bruciato il 73% degli utili di un anno. La testimonianza della Battagin Trasporti denuncia simbolo per l’industria.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Lotta all’evasione da remoto. La fase di controllo sarà digitalizzata, gli atti saranno emessi in formato elettronico e la notifica effettuata quando possibile tramite pec- Obiettivo: ridurre tempi e costi.

Giornali sportivi

Per lo sport la notizia più rilevante è il posticipo delle partite di calcio valevoli per il campionato italiano di Serie A. Fermata dalla Sampdoria la Juventus sul pareggio a reti inviolate. Vince la Roma, ma perde Zaniolo. Spalla ko per tre settimane.

Apri la galleria e buona lettura!