Rassegna stampa di oggi 23 luglio 2022
Rassegna stampa di oggi 23 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Tutti i giornali di oggi in Rassegna stampa si occupano in apertura delle prossime elezioni politiche che si terranno in Italia il 25 settembre 2022. In anticipo di otto mesi rispetto ala scadenza naturale della legislatura.
Sono cominciate, così, le scaramucce elettorali con lo scambio di accuse reciproco fra i partiti su chi abbia provocato la crisi e preceduta dalle dimissioni del premier Mario Draghi. Inoltre, si scrive sulla discesa in campo ancora una volta di Silvio Berlusconi, leader del partito di Forza Italia. Il Cavaliere si candiderebbe al Senato.
Solo Il Messaggero dà ampio spazio in prima pagina all’accordo fra Russia e Ucraina sullo sblocco del grano. Firmati ad Istanbul gli accordi (separati) per far partire le navi da tre porti ucraini. La Turchia e l’Onu garanti dell’intesa che scongiura l’incubo della fame nel mondo.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa L’eco di Bergamo che in prima pagina titola: Siccità, non c’è più acqua. Le riserve ai minimi storici. Scorta di neve esaurita già da un mese. Supercaldo: a Ponte San Pietro, 38,7°.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Concorrenza, legge al traguardo. Camera, ok in commissione alle misure su imprese, tlc, rinnovabili, poste e spiagge.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato su: Addio alla riforma fiscale. La crisi di governo ha segnato la fine di un provvedimento divisivo, basti pensare alla riforma del catasto. Prosegue l’esame della riforma della giustizia tributaria.
Giornali sportivi
Per lo sport, le notizie principali presenti su quasi tutte le prime pagine in rassegna stampa riguardano il calcio mercato. Poi, si scrive della conquista della medaglia d’oro da parte della squadra di fioretto ai campionati mondiali. Spada: uomini d’argento.
Apri la galleria e buona lettura!