Rassegna stampa di oggi 23 marzo 2023

23 Marzo 2023

Rassegna stampa di oggi 23 marzo 2023

Rassegna stampa di oggi 23 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale su cui apre la maggior parte dei giornali di oggi è la discussione di ieri alla Camera sulle comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo che si terrà oggi e domani.

------------

Molti giornali sottolineano l’assenza dei ministri della Lega, che sarebbe legata al loro disaccordo sulla fornitura di armi all’Ucraina (sulla quale ci sono state anche le critiche del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte) o alla discussione sulle prossime nomine nelle società partecipate di cui si dovrà occupare il governo.

Il Sole 24 Ore apre sull’aumento dei tassi deciso ieri dalla Federal Reserve americana. Il Manifesto titola sui bombardamenti russi sulle città ucraine, e qualche giornale si occupa dell’indagine della procura di Avellino sulle truffe sui bonus edilizi.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: La Fed alza ancora i tassi ma rallenta. Aumento di 0,25 punti. Powell: tutti gli strumenti per avere le banche sicure. Mercati delusi perché i tempi non sono ancora maturi per i primi tagli. Tregua fiscale, in arrivo nuovo calendario.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì: Fisco e Inps compensabili. Emendamento del governo per consentire la neutralizzazione fra crediti fiscali e debiti previdenziali e tributari. E contrastare le posizioni dell’Ente di previdenza.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e presentano la partita di stasera fra Italia e Inghilterra per le qualificazioni agli Europei di calcio maschile del prossimo anno.

Apri la galleria e buona lettura!

Continua la lettura