Rassegna stampa di oggi 23 novembre 2022
Rassegna stampa di oggi 23 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I giornali di oggi si dedicano in apertura a illustrare i contenuti della bozza della legge di bilancio approvata dal governo e presentata ieri mattina dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni in una conferenza stampa.
I temi principali nei titoli sono i tagli al reddito di cittadinanza, l’aumento delle pensioni minime, la riduzione del cuneo fiscale, gli aiuti per contrastare gli effetti degli aumenti delle tariffe energetiche, e le parole di Meloni, che ha detto di aver fatto una manovra per favorire famiglie e ceto medio.
Il Corriere della Sera titola: Meloni, non inseguo il consenso. “Ho pensato a sostenere famiglie e ceto medio”. E’ ancora polemica sul Reddito. L’Europa avvisa anche l’Italia: attenti al debito.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Cuneo fiscale, così aumentano gli stipendi. Pensioni, tetto a 2,625 euro per Quota 103. La manovra vale 35 miliardi, 21 per il caro bollette e 4,1 per i ritocchi in busta paga. Retribuzioni in aumento tra 20 e 33 euro mensili. Bonus per chi resta a lavoro.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: Partita iva con fideiussione. L’obbligo di presentare la garanzia di 10 o 20mila euro riguarderà gli stranieri extraUe e scatterà in caso di esito negativo di verifiche sulla potenziale solvibilità.
Giornali sportivi
Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si commentano i risultati delle partite di ieri ai Mondiali di calcio in Qatar, con la sconfitta a sorpresa dell’Argentina con l’Arabia Saudita e la vittoria della Francia con i gol segnati da calciatori che giocano nel campionato di calcio italiano di Serie A.
Apri la galleria e buona lettura!