Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 23 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 23 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 23 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Il comizio di chiusura della campagna elettorale della destra in piazza del Popolo a Roma è in apertura sulla maggior parte dei quotidiani di oggi, con gli interventi dei leader Berlusconi, Lupi, Meloni e Salvini.

Le altre notizie sulle prime pagine sono le proteste in Russia contro la “mobilitazione parziale” decisa dal presidente Putin e le ulteriori minacce russe di utilizzare armi nucleari nel conflitto con l’Ucraina.

Infine, le scosse di terremoto registrate ieri in diverse zone d’Italia, le proteste in Iran contro il regime, e il crollo di una scala al Globe Theatre di Roma, che ha provocato dodici feriti fra studenti e professori.

La Verità, dal canto suo, ha un’apertura unica sui “Pm chiedono 11 milioni a Zinga, ma non lo dicono perché si vota”. La procura della Corte dei Conti vuole che il candidato Pd risponda per il danno causato per incauti acquisti di dispositivi pagati in anticipo e mai consegnati.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Italia 2050, solo uno su due lavora. Il rapporto tra persone in età lavorativa e non passerà da 3 a 2, a 1 a 1. Dei 59, 2 milioni di abitanti del 2021 si arriverà a 47,7 milioni nel 2070. Sono previsioni Istat.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì su: Banca dati per gli immobili. Enea sta preparando il gigantesco data base di case, uffici e laboratori. Accessibile a tutti. Sarà un censimento delle prestazioni energetiche e delle agevolazioni fruite.

Giornali sportivi

I giornali sportivi in Rassegna Stampa si occupano della partita di questa sera che vede impegnata la nazionale italiana di calcio contro quella dell’Inghilterra. L’incontro sarà disputato allo stadio San Siro. Ci vuole una grande prova per evitare la retrocessione nel gruppo B.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it