Rassegna stampa di oggi 24 gennaio 2022
Rassegna stampa di oggi 24 gennaio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
La prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica in programma oggi pomeriggio è la notizia di apertura su tutti i giornali, che sottolineano la mancanza di un accordo per un candidato condiviso fra i vari partiti e la probabile decisione per la maggior parte degli elettori di votare scheda bianca.
Domani titola, infatti, Il giorno del primo voto: perché Draghi. Nessuno è più adatto a prendere il posto di Sergio Mattarella se si guarda all’interesse degli italiani. Sa mediare fra le forze politiche, ha prestigio internazionale e conosce a fondo la macchina dello Stato.
L’unico a fare una scelta diversa è la Verità, che continua la sua campagna contro le decisioni del governo per limitare la diffusione della pandemia. I dati dell’Iss sono troppo opachi. Tutto quello che manca nei report.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Calabria.Live che apre su Platì zona rossa non è una punizione. Impegno di Occhiuto: diritti e doveri. Dopo l’attentato incendiario al portone del comune, il Governatore ha ritenuto di far sentire la presenza dello Stato.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Fisco: Bonus avanti tutta, 37 sconti su misura nelle leggi del 2022. Tra manovra e decreti 11 nuovi incentivi e 26 proroghe.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla Guardia di Finanza sui crediti di imposta. I controlli del 2022 concentrati su cessioni e indebite compensazioni, sulle frosi in materia di bonus edilizi e di ricerca e sviluppo.
Giornali sportivi
I giornali sportivi di oggi, infine, commentano il pareggio fra Milan e Juventus, che favorisce l’Inter in testa alla classifica e fa risalire il Napoli, vittorioso sulla Salernitana, al secondo posto insieme al Milan
Sfogliate la galleria e buona lettura!