Rassegna stampa di oggi 24 luglio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 24 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 24 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono le elezioni politiche tenutesi ieri in Spagna.

Con l’avanzata dei popolari, la tenuta dei socialisti e il calo dell’estrema destra di Vox che per ora non lasciano intravedere una possibile maggioranza di governo.

Poi, la conferenza internazionale sulle migrazioni organizzata a Roma dal governo italiano con la partecipazione di molti paesi del bacino del Mediterraneo.

Domani si occupa della gestione della RAI da parte dei nuovi dirigenti scelti dal governo Meloni, e i giornali sportivi aprono sulle ipotetiche trattative del calciomercato.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Cambio di vita. Verde, prezzi e servizi premiano i centri vicino alle grandi città. Torino, Napoli e Palermo più vuote, Bologna resiste.

Saldo positivo a Busto Arsizio, Voghera e Fiumicino. Società di comodo, stretta più selettiva. I nuovi requisiti puntano a colpire le effettive intestazioni fittizie di beni.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del lunedì apre su: L’ora della silver economy. L’Italia in Ue ha la maggior percentuale di anziani.

Gli ultracinquantenni sono il 47% (20 anni fa il 37%). Ma i redditi degli ultrasessantacinquenni sono più di un terzo del totale. Maggiore tutela o mercato libero? Cosa cambia per luce e gas.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. La Gazzetta dello Sport titola: Milan-Roma il gioco dei 9.

A tutto Allegri: “Juve ti spingo io”. “Va ripresa la Champions per il Club è fondamentale. Pogba non so quando tornerà. Con Vlahovic serve cautela”.

Scorri la galleria e buona lettura!