Rassegna stampa di oggi 25 gennaio 2022
Rassegna stampa di oggi 25 gennaio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
La notizia di apertura su tutti i giornali di oggi è la prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, tenutasi ieri senza un accordo fra i partiti e in cui si sono registrate 672 schede bianche.
I titoli principali riguardano gli incontri di ieri alla ricerca di un’intesa, che per il momento appare ancora lontana. la Repubblica, infatti, titola: Il gioco doppio di Salvini. Coalizione ad un passo dal crac per i disaccordi sul nuovo governo.
La Verità continua la campagna contro le restrizioni decise dal governo per contrastare la diffusione del coronavirus. Difficile riconquistare i diritti perduti. Il green pass diventa eterno. C’è il rischio degli esodati della terza dose.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo La Nuova del Sud, quotidiano della Basilicata, che in prima pagina apre sul covis. Con il triplo dei positivi la metà dei ricoverati. Ecco come i vaccini hanno frenato le forme gravi della malattia rispetto a dieci mesi fa.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre invece sulla giornata negativa delle borse mondiali, preoccupate per la tensione fra Ucraina e Russia. Si teme una invasione della Russia.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle spese legali rimborsabili. Lo Stato pagherà l’onorario dell’avvocato dell’imputato assolto con sentenza definitiva quando non ha commesso il fatto o non è previsto dalla legge come reato.
Giornali sportivi
I giornali sportivi di oggi, infine, commentano il probabile acquisto da parte della Juventus dell’attaccante della Fiorentina Vlahovic per la cifra di settanta milioni di euro. L’acquisto si rende necessario perché alla Vecchia Signora manca una vera e propria punta.
Sfogliate la galleria e buona lettura!