Rassegna stampa di oggi 25 luglio 2022
Rassegna stampa di oggi 25 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
I titoli di apertura sui giornali di oggi riguardano la campagna elettorale, con la ricerca di alleanze nel centrosinistra e le diverse posizioni nel centrodestra su chi dovrà guidare il governo in caso di vittoria alle elezioni del 25 settembre.
Le altre notizie principali sulle prime pagine sono gli sbarchi di migranti degli ultimi giorni a Lampedusa, l’incidente fra due barche all’Argentario, l’andamento della guerra fra Russia e Ucraina, la morte di Vittorio De Scalzi, musicista e fondatore dei New Trolls.
Il Corriere della Sera, dal canto suo, fa un’apertura tutta politica. Infatti, titola: La sfida delle alleanze. Letta: con il M5S rottura irreversibile. Brunetta: ora serve una unione repubblicana. Meloni: contro di noi la macchina del fango.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Il Secolo XIX che in prima pagina titola: Salvini all’attacco sui migranti. Calenda: con il Pd alleanza possibile. Apertura di Letta alla sinistra e agli ambientalisti. La stampa estera: “Con Meloni l’Italia rischia”.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Inflazione. Energia, viaggi, case: per le vacanze prezzi bollenti. I rincari vano dal 5% delle assicurazioni anti imprevisti al 100% per le utenze. Aumenti anche per hotel, b&b e ombrellone. Per l’assegno unico correttivi ad ostacolo.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: L’impresa fai-da-te è finita. L’imprenditore dovrà adesso dotarsi di strumenti di monitoraggio per tutelare la continuità aziendale. Giostrando fra segnali di allarme e presunzioni un po’ folli.
Giornali sportivi
Per lo sport, le notizie principali presenti su quasi tutte le prime pagine riguardano il calcio mercato e i risultati della domenica sportiva, con le vittorie di Stano nella marcia ai Mondiali di atletica e quella di Musetti nel torneo di Amburgo di tennis.
Apri la galleria e buona lettura!