Rassegna stampa di oggi 25 luglio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 25 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 25 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni si occupano dei risultati delle elezioni politiche in Spagna.

Altri titolano sull’ondata di caldo che sta colpendo l’Italia da diversi giorni e delle conseguenze sulle attività lavorative. la Repubblica critica le possibili modifiche ai poteri di controllo dell’Agenzia delle Entrate in discussione in commissione al Senato.

Avvenire apre sul vertice della FAO in corso a Roma. Mentre le altre notizie principali di oggi sono l’approvazione della prima parte della riforma della giustizia in Israele.

Poi, le forti piogge sulle regioni del Nord Italia, la discussione sul salario minimo e la medaglia d’oro vinta da Ceccon nei 50 farfalla ai Mondiali di nuoto in Giappone.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Crisi bancarie, la Ue apre ai salvataggi preventivi con i fondi di garanzia. Lettera della Commissaria McGuinness all’Abi: meno onerosi della liquidazione.

In arrivo regole per l’uso dei fondi dei sistemi di garanzia dei depositi. All’esame di Bruxelles la disciplina sugli aiuti di Stato per gli istituti.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del martedì apre su: La Spagna colpisce Meloni. Nelle elezioni iberiche il partito da  lei appoggiato, Vox, è sonoramente battuto nonostante i pronostici positivi.

Va in crisi la politica delle alleanze di FdI in Europa. La proposta dell’utero in affitto ha spaccato il Pd. Cattolici e femministe sono contrari.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. La notizia che è ripresa da tutti i giornali, non solo sportivi, è l’offerta di Al-Hilal per avere Mbappé: 300 milioni al Psg e 700 milioni al calciatore.

Scorri la galleria e buona lettura!