Logo

Rassegna stampa di oggi 25 maggio 2022

25 Maggio 2022

Rassegna stampa di oggi 25 maggio 2022

Rassegna stampa di oggi 25 maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi titola in apertura sulla guerra fra Russia e Ucraina, con l’andamento dei combattimenti; i tentativi di trovare una soluzione diplomatica, e le preoccupazioni per una crisi alimentare mondiale a causa del blocco nei porti dell’Ucraina dei raccolti di grano destinati all’esportazione.

Repubblica e Avvenire aprono invece sulla scelta dell’arcivescovo di Bologna Zuppi come nuovo presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Domani, il Dubbio e il Riformista si occupano delle indagini della magistratura sulle tesi presentate dalla trasmissione televisiva Report sulla morte di Giovanni Falcone.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Primo Piano, il quotidiano del Molise, che in prima pagina titola: 2023, alleanza con il Pd per vincere e governare. Greco in sintonia con Facciolla: le accozzaglie non sono nel nostro Dna. E sulle scelte Conte ci ha assicurato che Roma non interferirà.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Appalti, ecco come cambiano le regole. Concorrenza, ultimi ritocchi all’intesa. Via libera della Camera alla delega sul nuovo codice per la griglia con 31 criteri.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì, su: Un indennizzo per i balneari. Spunta le mediazione epr superare lo stallo: sarà pagato dai nuovi concessionari a ristoro della perdita dei beni di avviamento. Valori definiti da professionisti terzi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, invece, titolano sulla partita di questa sera fra la Roma e il Feyenoord. L’incontro, che si disputerà a Tirana, in Albania, è valevole per attribuire la Coppa di Conference League. Invasione giallorossa in Albania. 50mila allo stadio Olimpico per seguire la partita su maxischermo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Vai alla Gallery