Rassegna stampa di oggi 25 settembre 2022
Rassegna stampa di oggi 25 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Sui giornali di oggi in Rassegna Stampa tra le notizie di cui si occupano i quotidiani spicca quella riferita alle votazioni per eleggere deputati e senatori. Si vota solo dalle 7 alle 23 di oggi per eleggere i nostri rappresentati al Parlamento.
La Verità, invece, in prima pagina titola: lo sponsor di Letta fa affari con Putin. Versati nelle casse del partito 100.000 euro solo nell’ultimo mese. Merloni, uno dei principali finanziatori del segretario Dem è da sempre in strettissimi rapporti con Mosca. E continua ad operare in Russia anche sopo lo scoppio della guerra.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo il quotidiano torinese Cronaca qui che titola: L’incubo astensionismo sulle urne. Oggi seggi aperti dalla 7 alle 23. Niente scuse, si va a votare. Lavoro, sicurezza: ecco cosa Torino chiede al prossimo governo.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Tutte le mine per il nuovo Governo. Dalle ore 7 alle 23 chiamati alle urne 51milioni di italiani per Camera e Senato. I punti critici sono tanti. In primo piano legge di bilancio e aiuti per l’energia. Scelte difficili su pensioni e Pnrr.
Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Soldi Investire a destra. Cambiano verso anche i dossier già approvati dall’esecutivo uscente. Ecco titoli e società su cui puntare se l’opposizione si troverà alla guida del governo.
Giornali sportivi
I giornali sportivi, in rassegna stampa, titolano: Dybala- Lautaro è braccio di ferro. Inter-Roma il derby degli argentini. Compagni nella Selection e sabato rivali. Un’altra notizia sotto i riflettori: Napoli sbanca. Kvara, Raspadori e un attacco che vale una egemonia.
Sfogliate la galleria e buona lettura!