Rassegna stampa di oggi 26 agosto 2022
Rassegna stampa di oggi 26 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali di oggi in rassegna stampa sono riservati al nuovo record raggiunto dal prezzo del gas, e sui pericoli che potrebbe comportare per molte aziende che fanno fatica a sostenerne i costi.
Alcuni commentano la campagna di comunicazione lanciata dal Partito Democratico in vista delle elezioni. Repubblica invece apre con un’inchiesta realizzata con diversi altri giornali internazionali sulla presenza di spie russe nella NATO e in Italia.
Giornali locali
Fra i giornali locali in edicola oggi, segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in apertura di prima pagina: Gas aiuti azzerati dagli aumenti. Il prezzo vola a quota 32o euro, ad ottobre sostegni statali esauriti. Un decreto in arrivo. Calenda: “Emergenza energetica, stopo alla campagna elettorale”. No dei partiti.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Energia, corsa dei prezzi senza freni. Bonomi: il Governo deve intervenire. Nuovi aumenti per gas ed elettricità. L’esecutivo lavora a misure di aiuto. Il leader di Confindustria: tetto al prezzo del gas e sospensione certificati Ets.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì su: Più facile comprare casa. Pronto il modello standard di garanzia fideiussoria: le banche non potranno più fare marcia indietro sulle garanzie a favore di chi acquista un immobile da costruire.
Giornali sportivi
I giornali sportivi parlano ampiamente dei sorteggi dei gironi della prossima Champions League avvenuti ieri a Istanbul e soprattutto delle avversarie delle italiane, oltre che della giornata di Serie A che inizierà domani. Stasera, intanto, si gioca Lazio-Inter, il primo vero big match. Inzaghi tra cuore e tre punte.
Apri la galleria e buona lettura!