Rassegna stampa di oggi 26 aprile 2023
Rassegna stampa di oggi 26 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. L’apertura di tutti i giornali di oggi è dedicata alle celebrazioni di ieri per l’anniversario della Liberazione.
Con il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Cuneo. La lettera della presidente del Consiglio Giorgia Meloni pubblicata ieri dal Corriere della Sera. Le manifestazioni svoltesi in molte città d’Italia e la cerimonia di ieri mattina a Roma all’Altare della Patria con Mattarella, Meloni e i presidenti di Camera e Senato Fontana e La Russa.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Utili, finita la lunga corsa in Europa. Le Borse perdono quota con le banche. Gli analisti stimano un calo dei profitti aziendali del 2,6%nei conti del primo trimestre. Continua la fuga dei depositi di First Republic che crolla in borsa. Timori sui bancari.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del mercoledì: Inps, sanzioni proporzionali. Per l’omesso versamento dei contributi dovuti per i dipendentisi e i collaboratori si pagherà una sanzione da una volta e mezza a quattro volte l’importo omesso.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi presentano la semifinale di ritorno di Coppa Italia di stasera fra Inter e Juventus. Il Corriere dello Sport titola, infatti: Incrocio finale. Chi passa, il 24 maggio, si giocherà il trofeo a Roma. Inter-Juve tra polemiche e rivalità: stasera una va fuori.
Scorri la galleria e buona lettura!