Rassegna stampa di oggi 26 febbraio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 26 febbraio 2022

Rassegna stampa di oggi 26 febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’invasione russa dell’Ucraina è in apertura su tutti i giornali di oggi. I titoli si concentrano sull’avanzata dell’esercito russo verso la capitale Kiev e sulla resistenza ucraina in difesa della città.

Inoltre, sulle reazioni internazionali e sugli ulteriori tentativi di trovare una soluzione diplomatica per fermare la guerra, sulle discussioni fra i vari paesi sulle sanzioni economiche da applicare alla Russia.

Infine, sulle conseguenze della guerra per l’Italia che riguardano principalmente le forniture energetiche. Si parla di un ritorno al carbone per affrontare l’evcentuale chiusura del gasdotto che porta gas dalla Russia in Italia.

Il Corriere della Sera, quotidiano di via Solferino, titola: I carri armati russi a Kiev. Putin: ucraini cacciate Zelensky. E lui: attaccheranno. Poi voci di una trattativa per una tregua. Unione Europea divisa sulle sanzioni.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Centro, quotidiano dell’Abruzzo, che in prima pagina titola anch’esso sulla guerra in Ucraina. Morti e macerie, popolo in fuga dalla guerra.  E l’Abruzzo accoglie centinaia di profughi.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con la Battaglia di Kiev, armati i civili. La Nato rafforza le truppe ad Est. Nella notte ancora bombe sulla capitale. il Governo distribuisce 18mila fucili.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina all’Edilizia super monitorata. Vanno aggiornale le check list per il rilascio del visto di conformità. Potrà essere consesso solo dopo aver verificato anche il rispetto dei contratti collettivi di lavoro.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano dei pareggi di Milan e Inter nei due anticipi di Serie A. Scudetto al rallentatore, domani sera il Napoli può andare in testa. Milan rimontato dall’Udinese. L’Inter non sfonda a Marassi.

Sfogliate la galleria e buona lettura!