Rassegna stampa di oggi 26 giugno 2022
Rassegna stampa di oggi 26 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Sulle prime pagine di oggi, le conseguenze della sentenza sull’aborto della Corte Suprema negli Stati Uniti è uno tra gli argomenti più evidenti, insieme alle ultime informazioni sui ballottaggi per le amministrative che si tengono in diverse città italiane.
Viene anche dedicato, sui quotidiani sportivi e non solo, ampio spazio alle nuove vittorie dell’Italia ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest, che si aggiungono a quelle dei giorni scorsi. Come fa Il Secolo XIX che in prima apre a tutta pagina con il titolo: Acqua Azzurra.
Il Tempo, dal canto suo, fa un’apertura politica e si interessa delle elezioni amministrative. Oggi è previsto il turno di ballottaggio: Centrodestra cerca conferme. Oggi oltre due milioni al voto in 65 comuni. Urne aperte dalle 7 alle 23.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa La Nuova Sardegna che titola: Ecco il bottino degli hacker. La Regione minimizza il furto di 170mila file. Nessuna richiesta di riscatto. Ma i documenti girano nel Dark Web e solo diecimila non sarebbero “sensibili”.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Cuneo fiscale, tutti d’accordo sul taglio. I gruppi politici aprono alla proposta di ridurre il costo del lavoro. Bonomi: se tutti ci stanno allora facciamolo lunedì.
Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Pfizer lancia un bi-vaccino. Tutti i piani della multinazionale per non perdere fatturato. Confida a Goldman Sachs: a ottobre una dose, metà contro Delta e metà contro Omicron.
Giornali sportivi
I giornali sportivi aprono, oltre che sulle vicende del calcio mercato che infiammano questa estate già rovente di per sè, anche sui lusinghieri e soddisfacenti risultati che giungono dai campionati mondiali di nuoto in svolgimento in Ungheria. Jacobs, intanto, si conferma campione sui 100 metri piani.
Sfogliate la galleria e buona lettura!