Rassegna stampa di oggi 26 luglio 2022
Rassegna stampa di oggi 26 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Sono sempre le notizie sulla campagna elettorale per le prossime elezioni politiche a occupare l’apertura di quasi tutti i giornali di oggi, che per la maggior parte titolano sulla richiesta di Giorgia Meloni agli alleati del centrodestra di definire le modalità di scelta del candidato a presidente del Consiglio prima del voto.
L’altro tema è la ricerca di alleanze nel centrosinistra per formare una coalizione più ampia. Avvenire e l’Osservatore Romano si occupano invece del viaggio in Canada di Papa Francesco, che ha chiesto perdono ai nativi canadesi per le persecuzioni.
Mentre il Giorno ipotizza quelli che dovrebbero essere i contenuti del nuovo “decreto aiuti” allo studio da parte del governo. Sconto sulla benzina fino a Natale. Azzerare iva su pane e pasta e pace fiscale.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa L’Unione Sarda che in prima pagina titola: Centrodestra, le spine del premier. Il monito di Giorgia Meloni: Senza intesa sul nome, inutile andare al governo insieme.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Bonus edilizi, cessioni più facili. La Camera verso lo sblocco dei crediti di imposta anteriori al 1° maggio 2022. Per il beneficio destinato alle imprese energetiche in vista lo stop ai limiti comunitari.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Rubati i dati delle Entrate. Un gruppo di cybercriminali russi si impossessa di 78 gigabyte di informazioni e chiede un riscatto entro 5 giorni.
Giornali sportivi
Per lo sport, le notizie principali presenti su quasi tutte le prime pagine riguardano l’infortunio accorso al neo acquisto della Juventus Pogba che si è lesionato il menisco. Sarà operato e resterà fermo per almeno due mesi.
Apri la galleria e buona lettura!